Itinerari per bambini sul Lago di Garda: sport d’acqua e gite in barca

Una meta bellissima per le prossime vacanze estive è il Lago di Garda, dove le famiglie con bambini possono trovare divertimento con gli sport acquatici e le gite in barca tra le rive del lago.
Ecco alcuni consigli utili sulle attività da fare sul Lago di Garda durante il vostro soggiorno estivo.


 

Il Lago di Garda e le sue attività sportive




Scegliere le attività migliori per i vostri figli è importante: cercate di capire quali sport meglio si adattano a loro e quali piacciono di più. 

Il Lago di Garda ospita una moltitudine di attività che ogni anno deliziano le migliaia di persone che alloggiano nelle sue sponde. In questo lago è possibile infatti fare sport acquatici come la vela e il windsurf, nonché farsi una bella nuotata, magari alle prime luci dell'alba quando le rive non sono ancora affollate dai turisti fuori porta.

Per gli appassionati di Vela e Windsurf le località migliori sono Torbole, Riva, Malcesine e Gargnano, dove il vento è regolare tutti giorni. In questi luoghi è possibile infatti fare dei corsi sia a livello principiante che avanzato per i bambini.
 




Le gite in barca




 
Tra le attività più gettonate dalle famiglie c'è la gita in barca. La possibilità di noleggiare barche con o senza patente, regala alla famiglia una giornata di benessere e di allegria in mezzo al lago. Per chi possiede già una barca, questo è il momento migliore per usufruirne e fare un bel giro con la propria famiglia, utilizzando le rimesse a disposizione come quelle di Rappydrive.

Per chi non possiede un proprio mezzo, c'è la possibilità di noleggiare una barca con uno skiper che, oltre a garantire la sicurezza a bordo e a guidare il mezzo, condurrà la famiglia e i suoi bambini nei luoghi più suggestivi e belli delle sponde del Lago di Garda. Qui i bimbi potranno tuffarsi e nuotare tranquillamente, mentre mamma e papà si rilassano. Si può richiedere inoltre, la presenza di hostess che si prenderanno cura della famiglia durante il viaggio in barca. 


Itinerari per bambini sul Lago di Garda: sport d’acqua e gite in barca
randomness