Il Lago di Garda è da decenni una famosa meta di vacanze. La località mette a disposizione dei turisti tante opportunità di divertimento, relax e di visita del territorio. Infatti sono presenti vari scenari di grande interesse e di notevole bellezza. Il grande interesse per questa zona si spiega non soltanto grazie alla sua bellezza paesaggistica, ma anche per il clima particolare che la interessa. Gli inverni sono eccezionalmente miti e le estati non sono mai afose. Anche per questo motivo diventa possibile praticare tutte le attività balneari.

La scoperta del territorio di Tremosine

Tremosine è una località di grande interesse anche per le sue bellezze paesaggistichee naturali. Proprio per la sua splendida collocazione risulta essere il luogo di partenza ideale per scoprire il Lago di Garda con le barche a noleggio. Sono presenti infrastrutture per alloggiare le imbarcazioni, sia durante l’estate che nel corso dell’inverno. Infatti, grazie al clima particolarmente mite, la navigazione e l’esplorazione del territorio sono possibili durante l’intero arco dell’anno. Un luogo paesaggistico di grande interesse che si trova nel territorio di Tremosine è l’affascinante Forra del Torrente Brasa. Si tratta di una stretta gola chiusa tra due scoscese pareti di roccia e che viene seguita dalla strada provinciale che permette di raggiungere il centro e che prosegue in direzione di Campione. L’itinerario panoramico è di grande effetto e viene apprezzato in modo particolare quando lo si percorre in modo.

Noleggio barche Lago di Garda

In genere si opta tra due possibili soluzioni per visitare il territorio: la prima consiste nel visitare i numerosi insediamenti che si sviluppano lungo la strada provinciale fino a Desenzano del Garda. Il percorso via terra consente di scoprire cittadine pittoresche e ricche di storia, intervallate da spazi coltivati, ville e architetture rustiche in stile veneto. I centri più importanti sono Desenzano del Garda e Sirmione, caratterizzati sia dalla presenza di vari monumenti e luoghi di interesse (ad esempio la Rocca Scaligera di Sirmione) che da un alto numero di infrastrutture turistiche. Proprio per questo motivo sono il punto di partenza ideale per andare alla scoperta del Lago di Garda in barca. Infatti si organizzano gite sull’acqua e sono presenti diverse attività specializzate nel noleggio e nella vendita di barche. Ad esempio Rappydrive risulta essere uno dei principali punti di riferimento per il noleggio barche Lago di Garda con e senza patente nautica. Inoltre si effettua anche la vendita di imbarcazioni.