Che trascorrere una vacanza sul Lago di Garda sia un’esperienza di lusso che unisce in sé l’utile al dilettevole non è affatto un segreto. Tuttavia, per vivere al meglio le vacanze sul Lago di Garda non basta semplicemente raggiungere questo favoloso posto. Bisogna anche conoscere le terme sul Lago di Garda, i centri di benessere e le SPA in modo da aggiungere alla propria vacanza un sapore completamente diverso.
Non tutti sanno che nelle immediate vicinanze del Lago di Garda si trovano le Terme di Verona e quelle di Sirmione. Le acque di queste terme sono ricche di sostanze benefiche di vario genere e sono perfette per curare i reumatismi e numerosi altri problemi al benessere della persona. Senza dimenticarsi della possibilità di visitare le terme di Colà di Lazise, anch’esse tra le più importanti in Italia per quanto concerne le proprietà benefiche. Per una vacanza all’insegna del benessere non si può fare a meno di recarsi in queste terme e provare su di sé l’effetto benefico di un’acqua ricca di solfati. Non solo: a Sirmione, oltre alle terme, spicca anche l’antica villa storica del poeta romano Catullo. Camminare nei vicoli di questa struttura, osservarne le antiche mura e le piante rampicanti che hanno coperto l’edificio con millenni di storia è un’esperienza che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Le terme di Sirmione occupano uno spazio di oltre 10.000 metri quadrati destinati completamente al benessere e al relax, mentre nelle vicinanze spicca anche un grande ristorante.

…e le SPA sul Lago di Garda

Tutte le SPA locali si trovano nelle immediate vicinanze alle terme sul Lago di Garda. Così potrai trovare uno dei più belli centri SPA direttamente vicino alle già citate Terme di Sirmione, per giunta tra le più visitate dell’intero territorio. In questi luoghi avrai a disposizione tutti gli strumenti che ti sono necessari per fermarti un attimo e prenderti cura di te. Presso i centri SPA del Lago di Garda lavorano unicamente gli specialisti che conoscono bene il proprio lavoro e sono in grado di regalarti degli attimi di benessere che difficilmente riuscirai a dimenticare. Le SPA locali sono collegate agli alberghi a 4 o 5 stelle in cui potrai trovare del risposto dopo le giornate trascorse alla scoperta delle attrattive storico-culturali che contraddistinguono il Lago di Garda. Tutti i centri sono ben attrezzati e sono in grado di rispondere anche alle esigenze più particolari dei clienti. La possibile scelta delle strutture in cui trascorrere il tempo sul Lago di Garda viene ampliata di anno in anno per offrire ai visitatori il meglio. La scelta, insomma, è così vasta che chiunque potrebbe facilmente ritrovarsi dinnanzi un naturale imbarazzo di scelta.

Cene romantiche sul Lago di Garda

Tutte le strutture citate non solo permettono di godersi il meglio di una vacanza sul Lago di Garda, ma offrono a tutti gli interessati anche un’altra possibilità da non sottovalutare: assaggiare il cibo della zona. I sapori qui sono tra i più particolari dell’intera Italia, in quanto uniscono in sé aspetti della gastronomia del Veneto con quella della Lombardia. Senza dimenticarsi dell’infinito charme di una cena sulle sponde di uno dei laghi più romantici del mondo. Bere del vino di qualità DOC o DOCG tipico della zona al calare del sole, magari nei pressi delle barche sul Lago di Garda (che rendono l’intera esperienza ancora più magnifica) è una di quelle esperienze che bisognerebbe provare per comprendere il reale gusto di una vacanza di lusso sul Lago di Garda. Non solo: grazie ai servizi d’importanti aziende locali come Rappydrive potrai regalarti la possibilità di viaggiare sulle calme acque del Lago di Garda grazie al noleggio barche sul Lago di Garda. Il noleggio delle barche senza patente permette anche ai meno esperti di scoprire il Lago di Garda e tutta la natura circostante sul bordo di un’imbarcazione di prima qualità. Il noleggio delle barche con patente, invece, è riservato unicamente alle persone che possiedono le conoscenze e le competenze giuste per poter guidare un’imbarcazione alla scoperta della natura circostante. Come se tutto ciò non bastasse, potrai anche usufruire della vendita delle barche sul Lago di Garda.